Garanzia e politica di restituzione

Tutte le politiche di Vaposhop sono conformi alle leggi vigenti. Vaposhop si riserva il diritto di modificare questa politica in qualsiasi momento pubblicando i termini o le condizioni modificate su questa pagina. Vi invitiamo a leggere questa politica nella sua interezza e a contattarci per qualsiasi domanda.


PERIODO DI RAFFREDDAMENTO


Nessuna domanda! Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del prodotto ordinato, potete restituircelo entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto. Questo vale anche per la sostituzione dei prodotti. Chiediamo che il prodotto sia in condizioni non utilizzate (pulito, senza danni da parte dell'utente, uso improprio o abuso) e non aperto, nella confezione originale del prodotto. Non rimborseremo le spese di spedizione o di assicurazione per gli articoli restituiti, a meno che l'articolo restituito non rientri nella politica di garanzia del produttore applicabile e sia dovuto a una richiesta di garanzia valida. Consigliamo vivamente di richiedere almeno le informazioni di tracciabilità e la prova di spedizione del prodotto che ci viene restituito. Non siamo responsabili di eventuali perdite, danni o ritardi dei prodotti restituiti.

Se avete ricevuto un prodotto danneggiato, errato (solo non aperto) o difettoso, inviate un'e-mail al nostro servizio clienti il prima possibile, entro 72 ore dal ricevimento del prodotto. Indicate il vostro numero d'ordine e vi invieremo per e-mail un modulo con le istruzioni per la restituzione. Gli articoli restituiti verranno elaborati solo se accompagnati da un modulo di reso.


GARANZIA DEL PRODUTTORE


In caso di problemi con il prodotto, verificare i termini della garanzia del produttore indicati nel manuale del prodotto, sul sito Web del produttore o contattare direttamente il produttore. Anche noi saremo lieti di assistervi.

Una volta ricevuto il prodotto, si consiglia di registrarlo immediatamente presso il produttore, per preservare la garanzia e per ricevere le informazioni più aggiornate sul prodotto direttamente dal produttore. Per comodità, qui di seguito sono riportati alcuni link diretti:

PAX https://www.pax.com/pages/warranty

DaVinci Warranty Information (davincivaporizer.com)

G Pen G Pen Warranty | Grenco Science

Storz & Bickel https://www.storz-bickel.com/en/registration

Boundless Warranty - Boundless Technology (bndlstech.com)

Arizer Arizer Support - Best Herb Vape

Storm https://Storm.co.uk/warranty

Firefly Support (thefirefly.com)


COSA È COPERTO DALLA GARANZIA STANDARD DEL PRODUTTORE?

Politica standard

Il periodo di garanzia standard del produttore per i vaporizzatori è di 2 anni. Se si dispone di una garanzia di questo tipo e questa è scaduta da meno di due anni, saremo più che felici di aiutarvi. Dopo i due anni iniziali, è necessario visitare il sito web del produttore e verificare la politica di garanzia.



Prodotti danneggiati, difettosi o obsoleti

Nell'improbabile caso in cui un prodotto vi arrivi danneggiato, vi preghiamo di inviare un'e-mail al nostro servizio clienti entro 72 ore dal ricevimento del prodotto. Se il prodotto diventa difettoso durante il periodo di garanzia del produttore, inviare immediatamente un'e-mail al nostro servizio clienti. Se un prodotto è difettoso durante il periodo di garanzia standard di 2 anni, provvederemo a ripararlo, sostituirlo o rimborsarlo.

Se un prodotto rientra nel periodo di garanzia ma non è disponibile in magazzino, è obsoleto o non viene più prodotto dal produttore, sostituiremo il dispositivo con un'unità comparabile dello stesso prezzo e della stessa qualità. In questo caso, il periodo di garanzia non si azzera, per cui rimane la data di acquisto iniziale del prodotto obsoleto. Se scegliete un prodotto più costoso, dovrete pagare la differenza di costo.

Vi chiederemo il numero d'ordine e potremmo chiedervi di fornire foto o registrazioni video che mostrino chiaramente il prodotto danneggiato o difettoso. Vi invieremo per e-mail un modulo con le istruzioni per la restituzione. Gli articoli restituiti saranno elaborati solo se accompagnati da un modulo di restituzione.


COSA NON È COPERTO DALLA GARANZIA DEL PRODUTTORE? COSA SIGNIFICA "GARANZIA LIMITATA"?


Una garanzia limitata significa che il produttore non fornisce una copertura di garanzia su tutti i componenti che possono essere inclusi in un prodotto al momento dell'acquisto. Ad esempio, i seguenti componenti non sono coperti dalla garanzia del produttore, a meno che non siano stati danneggiati o difettosi prima o al momento del ricevimento del prodotto, poiché i componenti sono stati progettati per essere utilizzati e sostituiti dopo un certo periodo di tempo, a seconda della quantità e del grado di utilizzo da parte del consumatore. Si prega di notare che questo non è un elenco esaustivo e può essere aggiornato da Vaposhop di volta in volta.

Normale degrado delle prestazioni delle batterie

Atomizzatori,

Bocchini,

Schermi,

Inserti o capsule di concentrato,

Parti in vetro,

Accessori e

Accendini a torcia (limitati)

 

CHE COS'È UNA "GARANZIA ESTESA" E A QUALI PRODOTTI SI APPLICA?


Garanzia estesa significa che, oltre alla garanzia standard di 2 anni fornita dal produttore di un prodotto, si ha la possibilità di estendere il periodo di garanzia del prodotto a seconda che il produttore del prodotto acquistato lo offra o meno. Ad esempio, PAX e Davinci possono offrire un periodo di garanzia da 5 a 10 anni per alcuni prodotti, mentre altri produttori possono offrire una garanzia limitata a vita per alcuni prodotti. Per informazioni specifiche sui prodotti, consultare il sito Web del produttore.


COME POSSO PRESENTARE UNA RICHIESTA DI GARANZIA?


Contattare il nostro servizio clienti il prima possibile. Le richieste di garanzia si applicano solo ai prodotti che sono stati utilizzati e puliti regolarmente secondo le specifiche del produttore. È possibile ottenere una copia delle specifiche del produttore attraverso il manuale del prodotto incluso nella confezione originale, sul sito web del produttore o contattando direttamente il produttore. Non esitate a contattare il nostro servizio clienti in qualsiasi momento per ricevere assistenza.


COSA SUCCEDE DOPO AVER RESTITUITO IL PRODOTTO A VAPOSHOP?


Dopo aver ricevuto la richiesta di restituzione di un prodotto e la prova di acquisto, esamineremo la richiesta. A nostra discrezione, potremo assistervi nella risoluzione di qualsiasi problema che potreste avere con il prodotto, ad esempio condividendo alcuni suggerimenti e trucchi su come utilizzare il prodotto o risolvere il problema che potreste avere con il prodotto. A nostra discrezione, potremmo richiedere la restituzione del prodotto in modo da poterlo ispezionare e testare fisicamente. Non è necessario restituire gli accessori contenuti nella confezione del prodotto. Potremmo ripararlo o sostituirlo (in tal caso, le spese di spedizione e tutti gli altri costi correlati saranno a carico del cliente). Si consiglia di utilizzare un servizio di consegna che assicuri il valore del prodotto. Se la richiesta di garanzia è valida e non è dovuta a un uso improprio o a un abuso del prodotto al di fuori delle specifiche del produttore, vi rimborseremo completamente le spese di spedizione per i metodi standard di spedizione via terra. (tuttavia, l'eventuale rimborso delle spese di assicurazione sarà a nostra discrezione).

Una volta ricevuto il prodotto, confermeremo la ricezione del pacco, esamineremo il reclamo e potremo testare il prodotto. Se il prodotto rientra ancora nel periodo di garanzia del produttore:

Se il problema è riparabile, possiamo ripararlo, testarlo e rispedirlo al cliente.

Se non possiamo ripararlo, vi invieremo un prodotto nuovo identico o un prodotto comparabile, a nostra discrezione.

Sarete contattati dal nostro team di assistenza clienti per sapere se abbiamo sostituito o riparato un prodotto o qualsiasi altra opzione per risolvere il reclamo.


COSA SUCCEDE SE RESTITUISCO PER SBAGLIO O IN MODO ERRATO UN PRODOTTO?


Non siamo responsabili per gli articoli che vengono accidentalmente o erroneamente restituiti a noi invece che direttamente al produttore del prodotto, o per i prodotti che vengono accidentalmente o erroneamente restituiti a noi che non sono coperti dal periodo di garanzia del produttore del prodotto o per i prodotti che vengono accidentalmente o erroneamente restituiti a noi per qualsiasi altro motivo, come nel caso in cui non abbiate annullato la spedizione in tempo. Se desiderate che il prodotto vi venga restituito, siete responsabili di tutte le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto.


E SE HO ALTRE DOMANDE O DUBBI?


Non esitate a contattare il nostro servizio clienti info@vaposhop.com per domande o dubbi sul vostro prodotto.