Termini di garanzia

Garanzia sui vaporizzatori

Il periodo di garanzia che copre i vaporizzatori acquistati tramite VapoShop è di due anni. Alcuni marchi offrono un periodo di garanzia più esteso o addirittura una garanzia a vita. Se sei coperto da una garanzia di questo tipo e sono passati meno due anni dalla data d'acquisto, il nostro servizio clienti si incarica di risolvere qualsiasi problema. Dopo due anni, per approfittare dei termini di garanzia, devi rivolgerti alla ditta produttrice per prendere accordi su come procedere. Ti preghiamo di tenere presente che la garanzia si applica solo ai vaporizzatori che sono stati usati correttamente e che sono stati puliti seguendo i metodi consigliati nel manuale d'uso.

1. Cosa significa "garanzia limitata"?

La garanzia limitata significa che la garanzia non si applica a tutte le componenti del vaporizzatore, sono esclusi la batteria e altre parti (smontabili), come atomizzatori o bocchini.

2. Cosa significa "garanzia estesa"?

L'estensione del periodo di garanzia significa che, oltre alla garanzia standard di due anni che offre VapoShop, puoi approfittare di una garanzia che si estende ad un periodo più lungo, offerta dalla ditta produttrice. Ad esempio, la garanzia a vita di Grasshopper, oppure i 10 anni di garanzia che ricevi dalla PAX. Ricordiamo che, nei casi in cui sono trascorsi più di due anni dall'acquisto, ti sarà chiesto di contattare direttamente la ditta produttrice.

 3. Casi particolari

Ci sono alcune varianti che riguardano i termini di garanzia. Qui sotto sono trovi i marchi la cui garanzia si differenzia rispetto a quella standard offerta da VapoShop.

  • Grasshopper - anche se offrono una garanzia a vita, Grasshopper non dispone di un'assistenza clienti, quindi puoi sempre contattarci direttamente.
  • PAX - a seconda del vaporizzatore, PAX offre due tipi di garanzia: una di 10 anni e una più breve. Contattaci per saperne di più.
  • Vaporizzatori Haze - purtroppo, il marchio Haze non esiste più e non possiamo offrire nuovi vaporizzatori sostitutivi.
  • Verdamper - proprio come Herborizer, le parti in vetro non sono coperte da garanzia.

4. Unità rimesse a nuovo

VapoShop garantisce per un anno i modelli rimessi a nuovo. La ditta produttrice ha il diritto di rifiutare la garanzia del produttore per i modelli che hanno più di 10 anni.

5. Vaporizzatori obsoleti

Se un vaporizzatore è coperto dai termini di garanzia ma il modello è fuori produzione, sostituiremo il dispositivo con un'unità equivalente della stessa fascia prezzo. In questi casi, il periodo di garanzia non viene azzerato: vale il periodo di garanzia che copre il primo acquisto. Inoltre non è possibile pagare la differenza e sostituire il vecchio vaporizzatore fuori produzione con un modello di fascia prezzo più alta.

6. Parti di ricambio soggette a consumo

Le parti di consumo del vaporizzatore sono componenti smontabili di un vaporizzatore che devono essere sostituite dopo un certo periodo di tempo. Se una parte di consumo presenta un difetto di fabbricazione o risulta inutilizzabile all'arrivo, la sostituiremo con una parte di ricambio nuova.

In generale, le parti di consumo non hanno alcuna garanzia. Le seguenti componenti sono classificabili come parti di ricambio soggetti ad usura (l'elenco non è completo):

●     bocchino
●     retine
●     pezzi in vetro
●     accessori come capsule per concentrati
●     atomizzatori

7. Batterie

Il periodo di garanzia che copre le batterie è di sei mesi. Le batterie che presentano difetti di fabbrica saranno sostituite.

8. Caricabatterie

Il periodo di garanzia per i caricabatterie è di due anni.

Doppia garanzia

Offriamo anche un periodo di 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Ti preghiamo di consultare tutti i termini di garanzia nel nostro disclaimer.

Per maggiori informazioni riguardo alla spedizione e ai pagamenti, ti invitiamo a dare uno sguardo alla nostra pagina informazioni ordine.

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda che riguarda i nostri termini di garanzia, il tuo ordine o i nostri prodotti.