Termini e condizioni

[ Stampa questa pagina ]

Sono applicabili i termini e le condizioni generali di vendita del Stichting Keurmerk. Scarica qui il file PDF oppure la versione Word 2003.

Condizioni Generali di vendita per il negozio online 'VapoShop'

Condizioni generali di vendita per Vaposhop, di Amsterdam. Versione valida dal 1 Gennaio 2007

Sezione 1 - Condizioni generali

1.1 Per quanto riguarda le condizioni d'acquisto, 'VapoShop' significa VapoShop BV di Amsterdam
1.2 Queste condizioni includono tutte le offerte e gli accordi presi con VapoShop per cui non sono applicabili alcune deviazioni esplicite scritte
1.3 Secondo quanto definito nella sezione 6.4, queste condizioni sono applicabili, purché VapoShop non debba ricorrere all'uso di terzi per l'esecuzione di tali accordi.
1.4 Se non diversamente esplicitato per mezzo di una dichiarazione scritta, nessuna condizione generale o specifica o alcuna stipulazione di terzi sarà accettata da VapoShop
1.5 Nel caso in cui le Condizioni e l'Accordo abbiano stipulazioni reciprocamente conflittuali - l'Accordo avrà la prevalenza, in tutte le occasioni.
1.6 Se qualunque parte delle Condizioni diventasse invalida o nulla, tutte le altre disposizioni appartenenti alle Condizioni rimarrebbero in vigore e tutti i partiti coinvolti sarebbero impegnati nella creazione di una alternativa valida in cui i mezzi iniziali di entrambe le parti sarebbero avvicinate il più possibile.

Sezione 2 - Offerte e la realizzazione degli accordi

2.1 Tutte le offerte sono prive di impegno salvo esplicita indicazione contraria da parte di VapoShop.
2.2 Gli accordi riguardanti la consegna di beni e / o servizi vincolano VapoShop in seguito ad una conferma scritta. L'esecuzione effettiva da parte di VapoShop o una fattura inviata da VapoShop equivale a una conferma scritta dell'offerta.
2.3 Salvo che l'esattezza di tale conferma scritta non venga contestata entro 8 giorni, anche per iscritto, VapoShop e l'acquirente sono legati dall'impegno.
2.4 Le offerte di VapoShop non sono automaticamente applicabili ad ordini arretrati.
2.5 VapoShop non può mantenere la propria offerta nel caso in cui l'acquirente avesse capito che l'offerta, o parte di essa, sia inclusiva di un'inesattezza ovvia o un errore materiale.
2.6 Aggiunte, rettifiche e / o ulteriori accordi sono validi solo se concordate per iscritto.

Sezione 3 - Prezzi / Aumento Prezzi

3.1 Tutti i prezzi sono espressi in Euro, a meno che non sia indicato diversamente, e includono le imposte sugli acquisti (IVA).
3.2 VapoShop garantisce che l'articolo non sarà soggetto ad alcun aumento del prezzo dopo l'accordo, a meno che l'aumento del prezzo non avvenga per via di una questione legale o per disposizioni normative.
3.3 A condizione che l'aumento del prezzo non avvenga come conseguenza legale o per disposizioni normative, il cliente mantiene il diritto di interrompere remotamente l'accordo dal giorno in cui l'aumento del prezzo entra in vigore.

Sezione 4 - Consegna

4.1 Nel caso in cui gli articoli siano disponibili in magazzino, saranno direttamente spediti dopo il completamento dell'ordine. VapoShop potrebbe addebitare le spese di spedizione per l'invio della merce ordinata. La consegna degli articoli ordinati avviene all'indirizzo postale indicato dal cliente, non di natura temporanea, tale come è noto a VapoShop, in mano alla persona fisica residente presso l'indirizzo di consegna.
4.2 L'acquirente dovrà firmare al momento della consegna degli articoli. Solo quando l'acquirente ha ragioni fondate su motivi legali, può variare questa stipulazione.

4.3 Nel caso l'acquirente rifiuti l'acquisto o tratti in maniera negligente le informazioni fornite o le istruzioni necessarie per la consegna, l'ordine sarà immagazzinato a rischio e a carico dell'acquirente.
4.4 VapoShop avrà adempito al suo obbligo di fornitura una volta che i prodotti forniti da VapoShop saranno stati offerti all'acquirente. La consegna a domicilio, la ricevuta del servizio postale del rifiuto di accettazione, è da considerarsi come prova di consegna, soggetta a confutazione.
4.5 Nel caso di rifiuto dell'articolo offerto, l'importo e le spese di ritorno sono completamente a carico dell'acquirente, a meno che l'acquirente non invochi su buone basi il diritto di dissoluzione e restituzione.

Sezione 5 - Termini di consegna

5.1 I tempi di consegna estimati da VapoShop non possono essere considerati termini legali. Il tempo di consegna comincia dopo che tutte le informazioni necessarie e i doveri di pagamento siano state ricevute da VapoShop, successivamente VapoShop farà il possibile perché la consegna avvenga entro 30 giorni.
5.2 Nell'ambito delle regole Olandesi sulla vendita a distanza, VapoShop (il provveditore di servizi), tratterà gli ordini con la necessaria premura, e sempre entro 30 giorni. In caso questo non sia possibile (nel caso i prodotti ordinati non siano disponibili), o per qualsiasi altra ragione di ritardo, o in caso un ordine possa essere solo parzialmente eseguito, l'acquirente (il cliente) riceverà notizia entro un mese dall'ordinazione, e in questo caso avrà il diritto d'annullamento dell'ordine senza alcun costo o messa in mora.

Sezione 6 - Dissoluzione

6.1 VapoShop, in base alla legge, ha diritto, tramite una dichiarazione scritta inviata all'acquirente di sospendere completamente o in parte l'accordo, di sospendere o terminare il diritto alla ricompensa dell'acquirente, nel caso in cui Vaposhop abbia il sospetto che l'acquirente non rispetti l'obbligo di conclusione dell'accordo.
6.2 Nel caso si verifichino circostanze riguardanti persone e / o materiali di cui VapoShop si appoggia per l'affidamento dell'esecuzione dell'accordo che si rivelino di natura tale che l'esecuzione del contratto è reso impossibile, o che arrivino a un livello di costi gravosi o sproporzionati che il rispetto dell'accordo citato non possa più essere considerato ragionevole, VapoShop ha diritto di dissoluzione l'accordo.
6.3 Se non diversamente concordato l'acquirente ha, in base alla sezione della legge 7.5 BW in caso di un acquisto presso VapoShop, il diritto di dissoluta di contratto entro 7 giorni senza obbligo di motivazione. Questo termine inizia dal momento in cui la merce ordinata è stata consegnata. Se il cliente non ha restituito le merci dopo la scadenza di questo periodo, la vendita diventa effettiva. Prima della restituzione il cliente è tenuto ad avvertire VapoShop della procedura in corso entro di 7 giorni dalla consegna. L'acquirente è tenuto a dar prova che le merci rimesse siano state restituite in tempo (comunque non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna). Questo lo può fare ad esempio attraverso una ricevuta di spedizione. La restituzione della merce è a rischio e spese dell'acquirente. Il ritorno degli articoli dovrebbe essere fatto nella confezione originale (compresi gli accessori e la relativa documentazione) e nello stato originale. Se gli articoli fossero stati utilizzati dall'acquirente, o in qualsiasi modo danneggiati, VapoShop mantiene il diritto di dissolvere l'accordo, ai sensi del presente paragrafo. Per quanto riguarda la stipulazione della frase precedente, in seguito alla conferma che VapoShop abbia ricevuto e sia entrato in controllo degli articoli restituiti, si implica la rescissione immediata della vendita e l'azienda farà in modo che entro 30 giorni dalla ricezione completa della restituzione, il cliente riceva il rimborso dell'intero importo d'acquisto, a titolo gratuito.
6.4 Il diritto di dissoluzione, come descritto nel paragrafo precedente riguarda esclusivamente prodotti forniti e non i servizi.

Sezione 7 - Forza maggiore

7.1 Una forza maggiore include tutte le circostanze comprese dagli atti giuridici e di legge e di tutte le circostanze che sono al di là dell'influenza di VapoShop, che ne impediscono o ne impossibilitano la spedizione di merci. Incluso, ma non solo, i seguenti eventi; arresto del lavoro a VapoShop e / o dei fornitori, fallimenti Internet o WAP, guasti a impianti elettrici, traffico e-mail interrotto e guasti tecnologici e strutturali dei servizi forniti da terzi.
7.2 Le cause di forza maggiore possono anche essere invocate quando la situazione che impediva (ulteriore) adempimento al contratto viene sospesa, anche se VapoShop è ancora vincolata dall'accordo.
7.3 Qualora il periodo in cui - a causa di forze maggiori - la realizzazione dell'obbligo rimane impossibile, e persiste per più di 2 settimane, entrambe le parti sono giustificate nella dissoluzione del contratto, senza alcun obbligo d'indennizzo.
7.4 Nel caso in cui VapoShop abbia adempito, anche solo parzialmente ai propri obblighi prima del verificarsi della forza maggiore, VapoShop ha diritto di fatturare la parte già consegnata, e il cliente deve rispettare tale fattura, considerandolo come un accordo separato. Tuttavia, questo non si applica quando la parte già spedita o consegnabile non abbia alcun valore in sé-stante.

Sezione 8. Garanzia

8.1 VapoShop non offre alcuna garanzia sui suoi prodotti più estesa rispetto alla garanzia fornita dal produttore di tali beni, senza alterazione ai diritti del cliente attribuibili a disposizioni di legge obbligatorie.
8.2 VapoShop non è più responsabile per l'impiego finale delle merci né per ogni singola applicazione d'uso da parte dell'acquirente, né per eventuali consigli che potrebbero essere stati forniti riguardo all'utilizzo o all'applicazione dei prodotti.
8.3 L'acquirente ha l'obbligo di verificare immediatamente la merce al momento dell'arrivo. Nel caso in cui l'articolo o gli articoli consegnati fossero incorretti, inferiori o incompleti, l'acquirente ha il dovere, in una sola volta, di segnalare tali carenze a VapoShop (prima della restituzione degli articoli a VapoShop). Eventuali carenze o errori d'indirizzamento devono e possono essere segnalati a VapoShop per iscritto entro due mesi dalla consegna. Articoli destinati alla restituzione devono essere rispediti nella confezione originale (inclusi gli accessori e la documentazione d'accompagnamento) e devono essere nello stato originale. Con l'uso, danni, gravami e / o rivendita dell'articolo dopo la dichiarazione di imperfezioni, si cede il diritto di restituzione o di reclamo.
8.4 Nel caso in cui denunce da parte dell'acquirente siano giustificate da VapoShop, VapoShop sostituirà gratuitamente i prodotti forniti o emetterà un accordo scritto in merito alla ricompensa per danni. La responsabilità di VapoShop e il costo d'indennizzo sono sempre limitati alla somma massima delle relative merci, così come appare sulla fattura. VapoShop è esonerato da qualsiasi responsabilità di rimborso per altre forme di danno, in base al quale si sono aggiunti costi di qualsiasi tipo, o di conseguenti danni indiretti dovuti a una perdita del reddito.
8.5 VapoShop non può essere ritenuta responsabile per danni causati di proposito o per intenzionale imprudenza di membri non esecutivi del personale.
8.6 La presente garanzia non è applicabile: A) fino a quando l'acquirente è mancato ai suoi obblighi di pagamento nei confronti VapoShop; B) nel caso in cui l'acquirente abbia riparato e / o modificato le merci destinate alla restituzione o che siano state riparate e / o modificate da terzi. C) le merci spedite siano state esposte a circostanze anormali o siano state trattate in modo impreciso e in contrasto con le istruzioni di VapoShop e / o del manuale d'uso; D) l'inferiorità del prodotto sia il risultato dell'implementazione di regolamenti da parte di autorità pubbliche riguardanti la natura o la qualità dei materiali utilizzati;

Sezione 9 - Condizioni di pagamento

9.1 Salvo diverso accordo, il pagamento deve essere depositato prima o appena dopo aver piazzato l'ordine. Il pagamento in rate non è possibile.
9.2 Dopo 10 giorni dalla scadenza della data di fatturazione, e in assenza dell'esecuzione dei doveri giuridici, all'importo totale dell'acquirente si aggiungerà un interesse dell'1%, a meno che l'interesse dettato dalla legge non sia più alto, in tal caso si applica l'interesse legale, calcolabile di mese in mese, considerando parte di mese come mese intero.
9.3 In caso di bancarotta, o di un contratto di licenza dell'acquirente o una richiesta di essa, i debiti verso VapoShop sono obblighi dell'acquirente nei confronti VapoShop reclamabili in una sola volta.
9.4 Nel caso in cui VapoShop debba fare un reclamo, allora l'acquirente è tenuto a pagare un importo fisso aggiuntivo del 15% per coprire i costi extragiudiziali, con un importo minimo di € 250.
9.5 Nel caso VapoShop riesca a dimostrare di aver avuto più costi rispetto a quelli necessari, VapoShop si riserva il diritto fare domanda per l'ulteriore rimborso del ritardo.

Sezione 10 - Riserva di proprietà

10.1 Tutti i prodotti consegnati rimangono della proprietà di VapoShop fino a quando non siano state soddisfatte tutte le esigenze, in particolare quelle relative ai pagamenti dell'importo totale, dovuti a VapoShop in base all'accordo commerciale con l'acquirente. Ciò vale anche quando i pagamenti vengono effettuati per esigenze specifiche. La nostra proprietà è estesa a qualsiasi bene in relazione ai prodotti verso cui VapoShop si riserva il diritto di proprietà, nel caso in cui esista una relazione di valore intrinseca tra questi determinati prodotti. Una volta che i termini di proprietà di VapoShop siano scaduti, l'acquirente trasferisce subito i suoi diritti di proprietà per i nuovi beni nella misura del valore totale degli articoli e la vendita di intende effettuata con riserva della proprietà e l'acquirente trattiene i prodotti per VapoShop a titolo gratuito. La parziale proprietà così creata è soggetta alle leggi delle merci con possedimento riservato ai sensi della Sezione 3:92 BW.
10.2 L'acquirente può solo passare a terzi la merce con possedimento parziale, nel corso di attività commerciali generali, nei suoi propri contesti d'affari, se contengono una documentazione esaustiva della riserva di proprietà, e fino a quando non è in ritardo
10.3 L'acquirente non può dare in pegno la merce con diritti riservati o trasferirli come titoli.
10.4 VapoShop, o terzi, nominati da VapoShop, hanno il diritto d'accesso ai locali commerciali dell'acquirente in qualsiasi momento allo scopo di rimuovere, selezionare o marcare i prodotti soggetti al parziale possesso. Su nostra richiesta l'acquirente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie circa le merci con riservato dominio e rendere disponibile la documentazione.
10.5 L'acquirente è tenuto a informarci immediatamente se la nostra proprietà o i nostri diritti sono in alcun modo a rischio, se sono suscettibili a essere messi in pegno o a essere danneggiati da terzi; eventuali protocolli di pegno o altri documenti devono esserci presentati e l'acquirente deve impegnarsi al fine di garantire i nostri diritti.
10.6 L'acquirente ha l'obbligo di garantire la sicurezza e di assicurare le merci consegnate contro incendi, esplosioni e danni idrici, nonché contro il furto e di fornire una copia di questa polizza d'assicurazione su richiesta di VapoShop.

Sezione 11 - Trattamento dei dati personali

11.1 VapoShop rispetta la privacy dei suoi visitatori on-line e non affitta, vende o condivide le informazioni personali dei suoi visitatori con altre ditte non affiliate, se non per fornire informazioni che il visitatore ha richiesto, e consentito.
11.2 Le informazioni da cui l'identità di un visitatore del sito web VapoShop può essere recuperata sono fornite volontariamente dal visitatore. Queste informazioni possono essere utilizzate all'interno di VapoShop (e le sue compagnie e i suoi marchi sussidiarie) con lo scopo di migliorare il sito web e di fornire al visitatore un'esperienza più facile e più piacevole. Inoltre queste informazioni saranno utilizzate per l'analisi e per fornire dati in merito all'arrangiamento di prodotto VapoShop. L'acquirente dà il proprio esplicito consenso per l'uso dei dati recuperati. In casi eccezionali VapoShop si riserva il diritto di rivelare i dati del visitatore se sollecitato dalle autorità, quando vi è motivo di ritenere che la divulgazione di tali informazioni sia necessaria per l'identificazione, per contattare, o per un'azione legale contro una individualità, anche se non provoca deliberatamente danni o lesioni a VapoShop, i suoi diritti, le sue proprietà o i visitatori del proprio sito. VapoShop ha il diritto di rivelare le informazioni dei visitatori quando è in buona fede o quando ciò sia richiesto dalla legge.
11.3 VapoShop raccoglie automaticamente il domain del visitatore e l'indirizzo IP; queste informazioni non vi identificano come individuo, ma solo il computer che viene utilizzato per visualizzare il sito. Questi dati vengono utilizzati per vedere dove il sito viene utilizzato in tutto il mondo per garantire la copertura, e l'analisi del flusso click. Questi dati ci aiutano a capire meglio l'utilizzo del sito, in modo che VapoShop possa migliorare il servizio del cliente. VapoShop non collega automaticamente informazioni registrate da tali mezzi con i dati personali di singoli individui. I dati personali possono essere eliminati su richiesta del visitatore on-line fino a quando ciò non richiederebbe sforzi sproporzionati o costi.

Sezione 12 - Diritti di proprietà intellettuale

12.1 Se non diversamente concordato per iscritto, VapoShop si riserva pieno diritto d'autore e di tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale e industriale, riguardo ai beni e servizi offerti da VapoShop, come i diritti di marchio, diritti relativi ai modelli, i brevetti, i diritti di banca dati sui generis, ecc,.
12.2 Le parti si impegnano a mantenere il segreto completo in relazione alle informazioni riservate dell'uno e dell'altro in cui si esercita l'esecuzione del contratto.

Sezione 13 - Diritti applicabili

Tutte le azioni giudiziarie tra VapoShop e l'acquirente sono soggetti alla legge olandese. Gli accordi delle Nazioni Unite sui contratti aventi per oggetto acquisti internazionali di merci (CISG) non sono applicabili.

Sezione 14 - Reclami

14.1 Richieste e / o reclami possono essere inoltrati a VapoShop / Vaposhop.com per telefono o e-mail. I reclami saranno generalmente trattati entro 30 giorni. Se questo, per qualsiasi ragione, non fosse possibile, l'acquirente sarà informato sul ritardo.
14.2 L'acquirente ha la possibilità di sottoporre la controversia ad arbitrato indipendente. Questo può essere il Consiglio relativo alle risoluzioni di controversie online 'Thuiswinkel' o di un pari comitato, anche lasciando che l'acquirente sottoponga lui stesso la controversia ad un tribunale competente.

Stampa

[ Stampa questa pagina ]

Verifica dell'età

È necessario avere compiuto 18 anni per visitare il sito VapoShop.